Pgs Asso Don Bosco

Basket, il 16 e 17 giugno la seconda edizione del Pgs Santeramo Streetbasket

Il torneo 3 contro 3 si svolgerà sui campi dell’Oratorio Salesiano

Attualità
Santeramo sabato 09 giugno 2018
di La Redazione
Pgs Santeramo Streetbasket - II edizione
Pgs Santeramo Streetbasket - II edizione © Oratorio Salesiano Santeramo

La seconda edizione del Pgs Santeramo Streetbasket è in rampa di lancio. Il torneo di basket all’aperto 3 contro 3, che si svolgerà sabato 16 e domenica 17 giugno sui campi dell’Oratorio Salesiano, vuole confermare gli ottimi numeri della prima edizione, svoltasi lo scorso giugno.

Nella passata edizione erano state ben 23 le squadre che avevano dato vita a un lungo ed emozionante torneo, iniziato nel primo pomeriggio e terminato solo in tarda serata. Il Pgs Santeramo Streetbasket è organizzato anche per questa edizione dalla Pgs Asso Don Bosco Santeramo, che ha pensato nuovamente di riproporre il format diviso in due giorni: il sabato sarà dedicato al basket femminile (al raggiungimento delle sei squadre iscritte), mentre la domenica è riservata al basket maschile, per i nati prima del primo gennaio 2002.

Si può dire, quindi, che il Pgs Santeramo Streetbasket aprirà in qualche modo la lunga stagione estiva dei tornei all’aperto pugliesi.

Il valore del torneo è indicato anche dal fatto che i vincitori, oltre ai premi ai quali gli organizzatori stanno pensando, si aggiudicheranno l’ambito pass per le finali regionali del circuito Fisb (Federazione Italiana Street Basket), che si terranno il 21 e 22 luglio prossimi a Mola di Bari.

Le iscrizioni sono ancora aperte e lo saranno fino alle 23 di venerdì 15 giugno, termine ultimo per presentare la propria squadra formata da 4 elementi, al costo di 40 euro totali. Le iscrizioni si raccolgono sulla pagina Facebook del torneo (Pgs Santeramo Streetbasket), dove sarà possibile anche conoscere i componenti delle altre squadre, o mandando una mail all’indirizzo dedicato pgssanteramostreetball@gmail.com, con indicato il nome della squadra e nome e cognome dei componenti, con almeno un riferimento mail e telefonico.

Lascia il tuo commento
commenti