Attualità

Kit raccolta rifiuti, i motivi del nuovo stop alla consegna

La Redazione
Contenitori raccolta differenziata (immagine di repertorio)
Alla base ci sarebbe la rottura di uno stampo per la pressofusione dei contenitori
scrivi un commento 198

“La consegna dei kit è gestita direttamente dall’azienda ASV S.p.A gestore del servizio di raccolta rifiuti”. Ci tiene a sottolinearlo l’amministrazione comunale in risposta al nuovo stop della distribuzione dei kit, inviando alla nostra Redazione le risposte ufficiali ricevute durante le comunicazioni di chiarimento intercorse tra l’assessore all’Ambiente, l’UNICAM e l’azienda.

Nel carteggio, l’azienda di raccolta rifiuti in data 8 maggio parla di ritardo nella consegna dei materiali indipendente dalla propria volontà dovuto ad un guasto tecnico, ovvero “la rottura di uno stampo per la pressofusione dei contenitori”.

Sempre nello scambio, la ASV SpA parla di sostituzione del mastello da 30lt invece di quello da 40lt per sopperire all’emergenza e di utilizzo di un fornitore differente per la fornitura dello strumento da 40lt, come da precedente comunicazione datata 3 maggio.

Nel testo si legge che l’azienda per sopperire alla mancanza dei mastelli nei punti designatii per la distribuzione sta raccogliendo i nominatizi delle utenze che si presentano per il ritiro del kit, comunicando alle stesse che riceveranno i kit a docilio. Ma di questo non abbiamo al momento evidenza su Santeramo.

In conclusione, non è possibile risalire a quale sarà la prima data utile per il ritiro dei kit per la raccolta differenziata, né se si riuscirà realmente a partire nelle date prestabilite.

lunedì 14 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti