Attualità

Una strada migliore

La Redazione
Sono state avviate le procedure per richiedere a enti regionali e nazionali un potenziamente della direttrice stradale Matera - Santeramo - Gioia
scrivi un commento 19

La sicurezza delle strade extraurbane è sempre stato un tema di grande attualità che ha sempre catalizzato le attenzioni dell’opinione pubblica e delle istituzioni. Oggi, però, una strada salta agni onori della cronaca per il suo valore che potrebbe assumere nel potenziamento e rilancio del settore turistico ed economico di due regioni. Parliamo della provinciale che collega Matera a Santeramo e Gioia.

rn

Questa strada percorsa quotidianamente da centinania di pendolari e turisti non garantisce la sicurezza e i comfort consoni con un numero così cospicuo di utenti. Pertanto le amministrazioni comunali dei tre comuni coinvolti si sono attivati per trovare una rapida soluziona a questo problema.

rn

Comuni e Provincie insieme per la sviluppo economico infrastrutturale. Questo è stato il comune intento dell’incontro che si è svolto nella mattinata di martedì 16 Novembre 2010 presso l’Ufficio del Sindaco di Matera, Sen. Salvatore Adduce.
rn
rnErano presenti il Presidente del Consiglio Provinciale della Provincia di Bari, dott. Piero Longo, il Presidente del Consiglio Provinciale della Provincia di Matera, Dott. Aldo Chietera, il Presidente del Consiglio Comunale di Matera, Avv. Brunella Massenzio, il Presidente del Consiglio Comunale di Santeramo in Colle, Rag. Armando Leone e l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Gioia del Colle, Sante Celiberti per la prosecuzione dei lavori per la stesura dell’ O.d.g., da sottoporre all’approvazione in seduta congiunta dei rispettivi Consigli provinciali e comunali, per la richiesta di potenziamento della strada di collegamento Matera – Santeramo – Gioia del Colle.
rn
rn
Nel corso dell’incontro sono state assunte le seguenti decisioni:
rn
rn•Il Consiglio congiunto avrà luogo il giorno 3 dicembre 2010 alle ore 09.30 presso la “Sala Gervasio” (auditorium comunale) sita in Piazza Sedile a Matera.
rn•Presiederà il consiglio il Presidente del Consiglio comunale di Matera, avv. Brunella Massenzio con l’assistenza del Segretario Generale del Comune di Matera.
rn
•Il Consiglio congiunto delibererà su un ordine del giorno comune che impegnerà le Regioni Puglia e Basilicata nonché il Governo, ciascuno per le proprie competenze, alla risoluzione della problematica.
rn•Saranno invitati a presenziare il Consiglio congiunto i Governatori delle Regioni Puglia e Basilicata, i Parlamentari del territorio, i Sindaci dei Comuni limitrofi dei territori di Matera, Gioia del Colle e Santeramo in Colle.
rn•È stata ribadita l’importanza strategica dell’infrastruttura per la valorizzazione turistico – industriale dei territori interessati.
rn

mercoledì 17 Novembre 2010

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti