Attualità

Riparte la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata

La Redazione
Distribuzione kit raccolta differenziata
Lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 14,00 alle ore 20,00. Martedì, giovedì, sabato dalle ore 08,00 alle 14,00.
scrivi un commento 88

Da oggi, giovedì 10 maggio, è nuovamente attivo il servizio di distribuzione dei contenitori per la raccolta dei rifiuti differenziati e del nuovo servizio di raccolta porta a porta.

Sarà possibile ritirare i kit per circa un mese nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 14,00 alle ore 20,00; martedì, giovedì, sabato dalle ore 08,00 alle 14,00.

Il kit gratuito che verrà consegnato, comprende 1 contenitore per carta e cartone di colore blu, 1 contenitore per rifiuti indifferenziati di colore grigio; 1 contenitore per la raccolta vetro di colore verde; 1 contenitore per rifiuti organici/umido di colore marrone; 1 contenitore (sottolavello) per rifiuti organici/umido di colore marrone, fornitura buste per plastica e metalli, fornitura buste compostabili per rifiuti organici/umido, catalogo informativo su modalità di conferimento.

Dopo l’avvio del servizio di raccolta rifiuti porta a porta, verrà istituito un apposito ufficio per la fornitura e la distribuzione periodica delle specifiche buste per la raccolta differenziata.

I cittadini intestatari delle utenze TARI di tipo domestico, dovranno recarsi presso uno dei due punti di distribuzione dei kit, collocati rispettivamente all’ingresso degli uffici comunali in P.zza Giovanni Paolo II e/o all’ingresso della Sala PIT4 degli uffici comunali siti in P.zza Saragat presso la Zona Industriale di Santeramo muniti di documento e tessera sanitaria. Come si legge nella nota, “il ritiro potrà avvenire anche da parte di un sostituto munito di delega scritta e tessera sanitaria del delegante.

Solo per le nuove utenze e/o quelle attualmente non censite, il cittadino, prima del ritiro dei kit e munito dei dati catastali della nuova utenza, dovrà necessariamente recarsi presso l’ufficio tributi del Comune di Santeramo dove gli verrà rilasciata la documentazione da presentare ai punti di distribuzione per il ritiro kit”.

“Per tutte le utenze non domestiche, le abitazioni di campagna cosiddette “case sparse” e le attività commerciali, saranno disposte soluzioni a loro più appropriate. Per i condomini da 7 a più utenze, sono attualmente in corso valutazioni da parte dell’ufficio Ambiente in accordo con gli amministratori condominiali per la scelta delle soluzioni più appropriate al condominio amministrato”.

Per eventuali ed ulteriori chiarimenti chiamare il numero verde: 800 036459.

giovedì 10 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti