Attualità

Vertenza Natuzzi, Angiola (M5S): «Da subito mio impegno per definire soluzioni»

La Redazione
Il deputato Nunzio Angiola
Il deputato 5 stelle santermano interviene sulla vicenda degli esuberi preannunciati dall'azienda leader nella produzione di mobili imbottiti
scrivi un commento 15

«Registrata la forte preoccupazione dei lavoratori della Natuzzi S.p.A., 1000 esuberi, che ritengono a rischio il proprio futuro occupazionale e vivono momenti di ansia e difficoltà, esprimo la mia massima solidarietà».

Così Nunzio Angiola, deputato del MoVimento 5 stelle, in una nota inviata in Redazione riguardo i preannunciati esuberi della Natuzzi, azienda leader nella produzione di mobili imbottiti.

«Sono vicino ai lavoratori e alle loro famiglie, manifestando la mia adesione ad ogni iniziativa che riterranno utile intraprendere, mettendomi a completa disposizione sul fronte politico ed istituzionale».

«Auspico – commenta ancora il deputato 5 stelle – di incontrare i dipendenti della Natuzzi S.p.A., che rischiano il licenziamento, per comprendere da vicino le loro ragioni e le preoccupazioni di un territorio già gravemente compromesso dalla crisi che rischia di disperdere ancora una volta maestranze e professionalità qualificate».

«Come parlamentare ed economista aziendale, mi rendo sin da subito disponibile ad affrontare la situazione gravosa e complicata, impegnandomi ad approfondire le possibili soluzioni. Formulo altresì l’auspicio che l’azienda moltiplichi i propri sforzi per un efficace e duraturo rilancio competitivo. Nell’interesse dei cittadini del collegio e della Murgia chiederò al Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda di partecipare ai lavori della Cabina di Regia Natuzzi, fissata per il prossimo venerdì 11 maggio, anche eventualmente in veste di uditore».

domenica 6 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti