Attualità

Poste, da aprile cambia tutto. Consegna a giorni alterni

La Redazione
Poste Italiane
La consegna degli invii postali verrà effettuata a giorni lavorativi alterni, dal lunedì al venerdì su base bisettimanale
scrivi un commento 35

Poste italiane, in attuazione del piano da tempo predisposto, sta distribuendo a tutti gli utenti santermani un avviso relativo all’avvio della consegna della corrispondenza, che avverrà a giorni alterni, variando gli orari su base settimanale.

Nello specifico, la consegna degli invii postali verrà effettuata a giorni lavorativi alterni, dal lunedì al venerdì su base bisettimanale (lunedì, mercoledì e venerdì in una settimana – martedì e giovedì in quella successiva).

La raccolta degli invii dalle cassette di impostazione, la cui sperimentazione è già stata avviata in altre aree d’Italia sin dal 2015, sarà effettuata con la medesima frequenza sopra indicata, mentre restano invariate le attività di raccolta presso gli uffici postali.
Il nuovo modello di recapito non avrà impatto sugli obiettivi di consegna dei prodotti universali ad eccezione della posta prioritaria (ridenominata “Posta1”).

Per quest’ultima, gli obiettivi di velocità varieranno da 1 a 3 giorni lavorativi, oltre quello di accettazione, a seconda della zona di raccolta/destinazione.

martedì 24 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti