Attualità

Stasera Piazza Garibaldi al buio per l’Earth hour

La Redazione
Earth hour 2018
Earth Hour 2018: la mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici. Questa sera luci spente in piazza Garibaldi dalle 20:30 alle 21:30
scrivi un commento 14

Questa sera Piazza Garibaldi al buio per un’ora. E’ con questo gesto che il Comune di Santeramo, come tanti altri enti locali in Italia, parteciperà a “Earth Hour – L’Ora della Terra”,la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico, capitanate dal WWF.

“Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo. Questa sera le luci si spegneranno per un’ora anche a Santeramo: dalle ore 20.30 alle 21.30 in piazza Garibaldi e attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche.

La partecipazione all’iniziativa si fonda sulla semplicità ma nello stesso tempo sulla significatività di un gesto. Spegnere la luce di una casa, un edificio, un monumento o di una particolare area di una città per un’ora per aderire ad una iniziativa di forte valenza simbolica, un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti nella sfida globale al cambiamento climatico che nessuno può pensare di vincere da solo”.

sabato 24 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti