Attualità

Natuzzi punta alla Cina. Firmato l’accordo con il gigante Kuka

La Redazione
Natuzzi Italia store
Secondo gli accordi sottoscritti, Natuzzi e Kuka saranno possessori, rispettivamente, del 49% e del 51% delle azioni della Joint-Venture.
scrivi un commento 24

Come era stato preannunciato, la Natuzzi ha siglato un importante accordo per espandersi in Cina, Hong Kong e Macao, avviando una joint-venture con l’azienda cinese Kuka. Secondo gli accordi sottoscritti, Natuzzi e Kuka saranno possessori, rispettivamente, del 49% e del 51% delle azioni della Joint-Venture. La Joint-Venture distribuirà i prodotti a marchio Natuzzi Italia e Natuzzi Editions, attraverso una rete di negozi monomarca gestiti direttamente e in franchising su tutto il Territorio, e attraverso negozi online. L’accordo segue un’intesa preliminare stipulata tra le parti il 9 gennaio scorso e vede un investimento totale di Kuka da 65 milioni di euro.

“Natuzzi – si legge nella nota dell’azienda – si riserva il diritto di utilizzare i marchi Natuzzi Italia, Natuzzi Editions e altri marchi per tutte le attuali attività produttive, incluse quelle eseguite sul Territorio, e per la distribuzione dei prodotti Natuzzi in Paesi diversi dal Territorio”.

L’intesa sarà completata dopo l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte degli organi di regolamentazione, dell’approvazione degli azionisti di Kuka relativamente a determinati accordi collegati alla transazione e sottoscritti da Natuzzi e le sue controllate, oltre che alla soddisfazione di alcune condizioni di prassi. Il closing dell’operazione è previsto entro il 22 agosto 2018.

sabato 24 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti