Attualità

Servizio trasfusionale e Banca del Sangue al Perinei: gli aggiornamenti

La Redazione
Ospedale della Murgia Fabio Perinei
Hanno preso il via ieri i lavori «che - ha dichiarato il consigliere regionale, Enzo Colonna - si sono resi necessari in vista della procedura di accreditamento della nuova struttura»
scrivi un commento 9

Passi in avanti per la tanto attesa attivazione della Banca del Sangue presso l’ospedale della Murgia.

«Prendevano avvio oggi (ieri 19 marzo 2018, n.d.r.) – ha confermato il consigliere regionale, Enzo Colonna i lavori (poca cosa, una settimana al massimo) che si sono resi necessari in vista della procedura di accreditamento della nuova struttura. I lavori prevedono l’abbattimento di una piccola parete (sette-otto metri quadrati), per unire due vani esistenti e realizzare così un unico spazio dedicato ad attività di laboratorio, e la realizzazione di un allaccio all’impianto idrico, con relativo scarico. Tutti i macchinari, le attrezzature, compreso un furgone per la raccolta del sangue fuori sede, sono già stati acquistati e in gran parte già disponibili in sede.»

«Ringrazio – ha concluso Colonna – l’Area Gestione Tecnica dell’ASL Bari (in particolare il suo direttore, ing. Nicola Sansolini, e la referente, geom. Angela Nuzzi, dell’ufficio territoriale periferico, che mi ha accompagnato nel sopralluogo stamane). Nell’occasione, mi ha fatto piacere salutare il personale medico e infermieristico in servizio presso quella che, ancora per poco, è l‘Unità Fissa di Raccolta Sangue, a partire dal suo responsabile dott. Matteo Carone, nonché il dirigente responsabile del Laboratorio di Analisi, dott. Giovanni Dirienzo, il direttore amministrativo Rachele Popolizio e il direttore medico Domenico Labate del Perinei.

Un ultimo piccolo muro, dunque, ci separa dalla Banca del Sangue.»

martedì 20 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti