Attualità

Asl Bari, il 91% di bambini nella fascia d’età tra i 3 mesi e i 5 anni risulta vaccinato

La Redazione
Vaccini
Al 19 marzo sono già 576 i dirigenti scolastici censiti mediante le funzionalità web del sistema Giava (anagrafe vaccinale regionale) e 1430 gli elenchi degli alunni caricati sul sistema
scrivi un commento 7

Oltre il novanta percento di bambini vaccinati in Puglia nella fascia di età compresa tra i tre mesi e i cinque anni.

Questin sono i primi dati di sintesi, estratti dal sistema Giava Puglia, ninerenti all’obbligo vaccinale per l’accesso ad asili nido e scuole, ncosì come previsto dall’ex decreto legge 73/2017, provvedimento teso a ngarantire attività di prevenzione, contenimento e riduzione dei rischi nper la salute pubblica, con particolare riguardo al mantenimento di nadeguate condizioni di sicurezza epidemiologica in termini di profilassin e di copertura vaccinale.

La media regionale degli adempienti nella fascia di età 3 mesi-5 nanni si attesta sul 90,76%. Nello specifico i dati sugli adempienti nall’obbligo vaccinale nelle diverse Asl pugliesi sono i seguenti: Asl Bari 91,00%, Asl Bat 91,53%, Asl Brindisi 93,21%, Asl Foggia 83,52%, Asl Lecce 93,54% e Asl Taranto 92,47%.

n Fondamentali per l’assolvimento degli obblighi derivanti dalla legge nnazionale, nella fascia 0-16 anni, sono i servizi telematici ndell’anagrafe vaccinale regionale messi a disposizione dei dirigenti nscolastici del sistema nazionale di istruzione e dei responsabili dei nservizi educativi per l’infanzia, delle scuole private non paritarie e ndei centri di formazione professionale. Questi servizi, accessibili via ninternet, consentono da un lato il caricamento dei file degli elenchi ndegli iscritti e dall’altro lo scaricamento dei file riportanti, per nognuno degli iscritti segnalati, l’esito delle verifiche ndell’assolvimento dell’obbligo vaccinale.

I dati aggiornati al 19n marzo 2018 sono più che incoraggianti. Sono già 576 i dirigenti nscolastici censiti mediante le funzionalità web del sistema GIAVA n(anagrafe vaccinale regionale) e 1430 gli elenchi degli alunni caricati nsul sistema.

Sono 179.037 gli attestati di regolarità stampati ndalle farmacie pugliesi che stanno continuando ad offrire un servizio din grande utilità per i cittadini.

mercoledì 21 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti