Attualità

“Il Povero Piero” chiude la stagione teatrale de Il Saltimbanco

La Redazione
Compagnia "Il Saltimbanco"
Sabato e domenica in scena la divertente commedia tratta dall'omonimo testo di Achille Campanile
scrivi un commento 19

In occasione della conclusione della Stagione Teatrale 2018 Il Saltimbanco, l’omonima compagnia teatrale mette in scena “Il Povero Piero”, divertente commedia tratta dall’omonimo testo di Achille Campanile.

La compagnia Il Saltimbanco, con la collaborazione di Maketipi, sta emergendo nel panorama delle compagnie amatoriali pugliesi, dopo l’affermazione dell’ultimo spettacolo “il Cornuto Immaginario”.

Domenica prossima, 18 marzo, alle ore 18,00, presso il teatro “il Saltimbanco” di Santeramo in Colle avverrà la premiazione della stagione teatrale appena conclusasi, e a seguire, andrà in scena la commedia “Il Povero Piero” per la quale si è già registrato il sold out.

“Data l’elevata affluenza di pubblico e l’elevato richiamo della compagnia di casa – si legge nella nota inviata alla nostra Redazione – la commedia sarà in scena anche in anteprima speciale sabato 17 marzo 2018 alle ore 20,30 presso il teatro “il Saltimbanco”. È’ possibile acquistare i biglietti per l’evento direttamente sul sito web del teatro oppure rivolgersi presso uno dei punti vendita autorizzati (L’Edicola di via Roma, Libreria Libriamo) o il botteghino del teatro.

“Il Povero Piero” è una delle più divertenti e geniali commedie del Novecento italiano, espressione del teatro dell’assurdo che fa di Campanile, con Ionesco, il caposcuola del genere.
Alla morte del “povero Piero” i familiari cercano di rispettarne le ultime volontà: dare la notizia ad esequie avvenute. Ma non è facile nascondere l’accaduto e il salotto di casa diventa sempre più affollato di parenti ed amici che arrivano per unirsi al dolore della vedova. E così iniziano i rituali, i gesti convenzionali e le piccole ipocrisie legati ad ogni morte: una travolgente sequela di vicende che, in un crescendo di equivoci e sorprese porta al colpo di scena finale. Il povero Piero è un graffiante ritratto della società moderna, un’acuta osservazione dei vizi e delle piccole ipocrisie quotidiane in un carosello di personaggi ridicoli e spassosi”.

venerdì 16 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti