Attualità

Formazione per i dipendenti della Bcc di Santeramo

La Redazione
Formazione per i dipendenti della Bcc di Santeramo
Il programma formativo, definito e fortemente voluto dalla Direzione della BCC di Santeramo, e portato avanti da IFOA mira all'aggiornamento delle competenze professionali di addetti al pubblico e responsabili di filiale
scrivi un commento 49

In questi giorni presso la Banca di Credito Cooperativo di Santeramo in Colle c’è un continuo via vai di personale delle nvarie sedi, impegnati in un importante corso tenuto da Max Formisano e nDavide Tambone, entrambi formatori di primordine che hanno l’obiettivo nda un lato di favorire i processi di cambiamento in atto (di cui è ninteressato il sistema bancario del credito cooperativo per effetto ndella nuova riforma) e dall’altro per far emergere il loro potenziale numano.

Il piano formativo è stato avviato a novembre 2017 con i primi due ncorsi per l’adeguamento del personale dipendente interessato dalle nnovità introdotte attraverso la recente Direttiva MIFID II (operativa ndal 3 gennaio 2018). Ora è la volta dei responsabili di filiale e degli naddetti che operano a contatto della clientela. Il piano verrà concluso ncon lo svolgimento del modulo “Trasparenza Bancaria” a settembre 2018.

L’importante programma formativo è stato possibile grazie nall’utilizzo delle risorse derivanti dal fondo interprofessionale nFONCOOP, che ha finanziato il progetto dal ntitolo “B.C.C. Formazione in Banca per la Crescita delle Competenze”.

Il piano formativo è stato definito e fortemente voluto dalla nDirezione della Banca di Credito Cooperativo di Santeramo in Colle – ed in particolar modo dal presidente dott. Costante Leone – nmentre è stato presentato e realizzato grazie alla collaborazione con nl’Ente di Formazione IFOA (Istituto Formazione Operatori Aziendali) che nha favorito l’utilizzo del fondo FONCOOP e condiviso l’intero piano nformativo, valutando i formatori coinvolti.

lunedì 12 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti