Attualità

NIDI e Tecnonidi, incentivi per le startup pugliesi

La Redazione
Startup
Mercoledì 24 gennaio, a partire dalle ore 17.30 si terrà presso le Officine Stand By un incontro per le startup di Santeramo e non solo
scrivi un commento 17

Grande opportunità per le startup di Santeramo e della nostra regione. Mercoledì 24 gennaio, a partire dalle ore 17.30 si terrà presso le Officine Stand By (Palazzo Marchesale, Piazza Garibaldi – Santeramo in Colle, BA) l’incontro dal titolo “NIDI e Tecnonidi – incentivi per le startup pugliesi”.

All’incontro sarà presente Pierpaolo Caliandro, Responsabile Servizio Informazione e Reti Territoriali e Puglia Sviluppo S.P.A.

NIDI è il Fondo creato dalla Regione Puglia a favore delle Nuove Iniziative d’Impresa. Attraverso NIDI la Regione sostiene le microimprese di nuova costituzione con un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile. L’obiettivo di Nidi è quello di agevolare l’autoimpiego di persone con difficoltà di accesso al mondo del lavoro. L’iniziativa viene attuata da Puglia Sviluppo S.p.A. – società interamente partecipata dalla Regione Puglia.

TencoNidi, invece, è un nuovo strumento regionale dedicato alle startup innovative che ha l’obiettivo di trasformare idee di ricerca innovative in prodotti e servizi commerciabili. Il bando si rivolge alle piccole imprese di nuova costituzione o operative da cinque anni al massimo che, nel territorio della Regione Puglia, intendono avviare o sviluppare piani di investimento a contenuto tecnologico in una delle aree di innovazione.

venerdì 19 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti