Attualità

Primo Festival Interculturale, una collana di Marcelo Di Gesù per Miss Africa 2018

La Redazione
Marcelo Di Gesù mentre presenta la propria collana
L'artista orafo, santermano d'adozione, onora una delle premiate miss con una sua realizzazione. L'evento si è svolto a Roma lo scorso 13 e 14 gennaio
scrivi un commento 20

Lo scorso weekend (13 e 14 gennaio 2018) si è svolto il primo di una lunga serie di eventi inerenti al ‘1° Festival Interculturale ’, giornata mondiale dedicata alla cultura dei popoli.

Durante la manifestazione sono stati presentati in anteprima il ‘Salone della Moda’, il ‘Festival Internazionale della Musica’, la ‘Prima Fiera d’Oriente in Tour’ e ‘ l’Africa in Festival’.

L’evento si è svolto con la collaborazione dell’ O.M.P.S.E.C.O. (Organizzazione Mondiale Promozione Scientifica Educativa della Cultura Orientale) e dell’ A.N.I.G. ( Associazione Nazionale Italo-Giapponese) che hanno arricchito la manifestazione con la presenza di artisti ed esperti del settore.
Il sodalizio di queste Associazioni ha reso il progetto fortemente valido ed interessante capace di raggiungere un pubblico vasto ed eterogeneo attraverso differenti canali di divulgazione culturale e sociale. Per tale motivo oltre a convegni, mostre fotografiche ed esposizioni pittoriche, sono stati creati spazi adibiti all’esposizione dell’artigianato caratteristico e all’allestimento di stand gastronomici tipici.

All’importante evento ha preso parte anche l’artista orafo Marcelo Di Gesù, dai natali argentini ma ormai santermano d’adozione, che ha realizzato in esclusiva la corona JesusDi per Miss Africa 2018.

Da segnalare è stata anche la significativa e coinvolgente partecipazione di oltre cinquecento artisti che si sono alternati sul palco esibendosi in spettacolari danze e canti tradizionali.

martedì 16 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti