Attualità

Personale Regione. Conca (M5S) presenta mozione per chiedere scorrimento graduatorie concorsi 2008

La Redazione
Personale Regione. Conca (M5S) presenta mozione per chiedere scorrimento graduatorie concorsi 2008
La procedura di espletamento del corso-concorso si è conclusa a luglio 2014
scrivi un commento 9

Impegnare il Governo regionale a provvedere allo scorrimento delle graduatorie delle due procedure selettive riservate al personale a tempo indeterminato alle dipendenze della Regione Puglia bandite nel 2008 e finalizzate alla copertura mediante progressioni verticali di n. 90 posti cat. C e n. 36 posti categoria B. È quanto chiede il consigliere del M5S Mario Conca in una mozione presentata nei giorni scorsi.

n

È necessario – spiega il capogruppo del M5S Puglia – sanare una situazione che ormai da anni penalizza fortemente il personale storico della Regione Puglia, che continua a svolgere con abnegazione mansioni corrispondenti all’inquadramento nelle categorie superiori e non ha mai visto riconosciuta la professionalità acquisita”.

n

La procedura di espletamento del corso-concorso si è conclusa a luglio 2014 con la nomina dei 90 vincitori e, nonostante nella categoria C risultino vacanti 307 posti rispetto ai 1016 previsti in dotazione organica, allo stato non si è ancora provveduto allo scorrimento delle graduatorie.

“Nel 2014 – continua Conca – l’allora assessore al personale Leo Caroli aveva manifestato la volontà di procedere allo scorrimento va nella direzione di a restituire piena operatività alle progressioni verticali, riconoscendone la fondamentale funzione di valorizzazione e migliore utilizzo delle professionalità già presenti nella P.A. Il Governo regionale – conclude – non può continuare a ignorare questa situazione”

martedì 16 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti