Attualità

Mancano i fondi e l’amministrazione blocca i contributi ordinari e straordinari dei servizi sociali

La Redazione
L'avviso comunale
L'avviso è apparso negli uffici comunali destinati al settore servizi sociali
scrivi un commento 10

Ha creato, e continua per tutta la verità, a creare molto scapore – specie mediatico – la comunicazione apparsa negli uffici dei servizi sociali del comune di Santeramo.

Stando a quanto si apprende, infatti, gli uffici comunali comunicano la mancanza di fondi necessari all’erogazione di contributi ordinari e straordinari di sostentamento per le persone in stato di indigenza.

La motivazione? Insufficienza di fondi.

“Stiamo – si legge nell’avviso del dirigente del settore (per la cronaca dovrebbe trattarsi del dirigente Lorusso) – affinchè nella prossima programmazione 2018, siano individuati nuovi strumenti/modalità per rispondere alle diverse situazioni di bisogno dei cittadini in condizioni di particolare fragilità”.

Nel passato, anche solo per minimi ritardi nelle erogazioni di questi contributi, si è assistito a scene di protesta alle volte sfociate nelle più teatrali e veementi occupazioni di uffici e immobili comunali.

Al momento non è dato sapere se l’utenza che ormai verrà privata del contributo intenderà o meno far sentire la propria voce.

venerdì 22 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti