Attualità

La posta di Babbo Natale all’Ufficio postale

La Redazione
La cassettina
La tradizione si rinnova con "La Posta di Babbo Natale" di Poste Italiane
scrivi un commento 7

Ritorna anche quest’anno “La posta di Babbo Natale”, l’iniziativa ideata e promossa da Poste Italiane.

Come ogni anno, in questo periodo, i “Postini di Babbo Natale” sono all’opera per raccogliere e smistare le migliaia di letterine che i bambini scrivono per esprimere i loro sogni e richiedere tanti doni. Letterine che vengono imbucate nelle cassette o portate direttamente negli Uffici Postali. A tutte queste Poste Italiane risponderà con una speciale sorpresa pensata per i più piccoli.

La lettera continua a rappresentare, per piccoli e adulti, uno dei momenti più belli della tradizione natalizia, e Poste Italiane la sostiene promuovendo il piacere della scrittura e donando la gioia di ricevere un messaggio da un personaggio tanto amato come Babbo Natale.

Per ricevere la risposta la letterina deve essere inviata entro il 13 dicembre con il nome e l’indirizzo completo del bambino chiaramente indicati all’esterno della busta.

Inoltre, per rendere l’esperienza ancora più unica, abbiamo predisposto una speciale cassetta natalizia nei principali Uffici Postali.

Anche l’ufficio locale di Poste Italiane, sito in via Stazione n. 1, ha aderito all’iniziativa.

La cassettina, presente nell’ufficio postale santermano, è adornata con una busta dipinta a mano e donata dalla sartoria di Giudinot Garaguso (Mt), specializzata nella creazione di abiti artistici dipinti a mano

I genitori possono richiedere la risposta di Babbo Natale compilando il form on line presente sul sito di Poste e avere la possibilità di scaricare uno speciale foglio natalizio dove far scrivere la letterina ai propri bambini.

Ma l’iniziativa non finisce qui: la sorpresa aiuterà a stimolare la creatività dei bambini con delle magiche creazioni da condividere con amici e parenti.

martedì 12 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti