Attualità

“Attrezzarsi per la città”, analisi dello stato di salute della macchina amministrativa santermana

La Redazione
Attrezzarsi per la città
L'incontro vedrà la partecipazione di don Mimmo Natale e del coordinamento cittadino delle associazioni per la Pace
scrivi un commento 13

Lunedì 11 dicembre, alle ore 19.00 presso il Palazzo Marchesale di Santeramo avrà luogo l’evento “Attrezzarsi per la città”.

Si tratta di una serata nella quale riprendere il cammino di democrazia partecipativa “cittadini responsabili” intrapreso nei mesi che hanno preceduto le scorse elezioni comunali che vedrà la partecipazione di don Mimmo Natale, responsabile diocesano dell’Ufficio per la pastorale Sociale e del Lavoro, e del coordinamento cittadino delle associazioni per la Pace.

Come strumento di lavoro per questa serata sarà utilizzato il libro “Attrezzarsi per la città” dello stesso don Mimmo che sarà presentato e immediatamente utilizzato per analizzare lo stato di salute della macchina amministrativa santermana.

“Come promesso prima delle elezioni – si legge nella nota – a diversi mesi dall’insediamento della nuova giunta, continua ad essere necessario un forte coinvolgimento della cittadinanza nella gestione della “cosa pubblica”. Sarà l’occasione per un sereno confronto, anche alla presenza del sindaco Baldassarre, per analizzare quanto fatto sinora, per raccogliere riflessioni, consigli, critiche positive e negative.

Più di ogni altra cosa, però, proveremo a riflettere sull’importanza della partecipazione e dell’interessarsi senza deresponsabilizzarsi e, grazie all’aiuto dell’autore del testo, proveremo anche a capire come fare.

Il ciclo di incontri pre-elettorali, culminò nel confronto tra i candidati sindaco presso il Teatro Saltimbanco, adesso è il tempo del monitoraggio e dei suggerimenti”.

lunedì 11 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti