Attualità

Finanziato il progetto “La Murgia Abbraccia Matera”

La Redazione
Murgia
Il primo step, già avviato, è quello di definire un piano di marketing territoriale per Santeramo
scrivi un commento 7

La Regione Puglia ha accolto positivamente il progetto proposto dall’assessore, dal dirigente e dall’ufficio turismo del comune di Santeramo per il concorso di idee che saranno attività propedeutiche all’azione di valorizzazione del nostro territorio da mettere in capo in vista di Matera 2019.

“Il 2019 è ormai alle porte – dichiara il Sindaco di Santeramo Fabrizio Baldassarre – e ritengo che ad oggi sia stato fatto ben poco in termini di strategie attrattive che possano realmente intercettare il flusso turistico previsto per Matera 2019. Il primo step, già avviato, è quello di definire un piano di marketing territoriale per Santeramo che tenga in considerazione quale sia il nostro principale e potenziale target e di quello che il turista cerca quando sceglie di venire a visitare il nostro territorio”.

“Con questo finanziamento messo a disposizione dalla Regione Puglia – si legge nella nota – verranno anche svolte attività come mappatura completa di tutto il patrimonio d’interesse rurale del territorio; individuazione dei beni immobili da valorizzare, considerabili strategici da un punto di vista turistico/storico/culturale; condivisione delle ns. origini, dei concittadini illustri e della ns. cultura attraverso la riscoperta e il racconto con videointerviste di storie, eventi, memorie del nostro passato grazie a nostri concittadini detentori di tale patrimonio”.

Conclude Baldassarre. “Cercheremo di coinvolgere ingeneri, architetti, associazioni di promozione culturale/turistica locale, studiosi, operatori del settore e appassionati di storia e cultura dell’intera comunità santermana. Consapevoli delle nostre peculiarità e dei nostri punti di forza dobbiamo pensare, progettare e agire, non più alla rinfusa, ma in modo strutturale tenendo ben presente il prodotto turistico che vogliamo offrire”.

sabato 18 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti