Attualità

Legambiente, puliamo il Vallone della Silica

La Redazione
Foto d'epoca di una fase del cantiere della sistemazione idraulica del Vallone della Silica
Il circolo locale propone un'attività di pulizia della zona a pochi chilometri dal centro abitato
scrivi un commento 61

Il locale Circolo Legambiente, su proposta della locale sezione delle Giacche Verdi, propone per domenica mattina di “strappare all’incuria un altro piccolo pezzo del nostro territorio e della nostra storia: il Vallone della Silica, meglio noto come “La Bonifica”.

Ecco il programma: raduno ore 8:00 presso il giardinetto antistante il sagrato del Convento. Colazione e organizzazione delle squadre.
Partenza alle ore 8:30. I gruppi si muoveranno verso i punti di interesse, a circa 7km dal centro abitato, per rimuovere i rifiuti abbandonati sul ciglio e sulla scarpata del canale.

Saranno forniti i guanti, le buste e le pinze.
Si consiglia l’uso di pantaloni lunghi resistenti, scarponcini alti e chiusi (tipo da trekking), giacca a vento, impermeabile (in caso di pioggia leggera). E’ anche opportuno portare con se una bottiglia d’acqua e un piccolo asciugamano o un pacco di fazzoletti. Bambini ammessi solo se accompagnati da un adulto.

“L’evento – si legge nella nota – è aperto a tutti coloro che vorranno rimboccarsi le maniche. Sarà l’occasione per condividere qualche pillola di storia su questa importantissima e vasta opera che interessa l’agro santermano, oltre che per conoscere le attività delle varie associazioni che promuovono questa iniziativa”.

sabato 11 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti