Attualità

Appalto servizio rifiuti, la Tradeco vince il ricorso

La Redazione
Raccolta e smaltimento rifiuti
L'azienda di raccolta e smaltimento vince il ricorso promosso davanti al giudice del lavoro. Probabile che che ora l'azienda chieda alla Consip di rivedere l'intera gara
scrivi un commento 13

Ci vorrà ancora tempo per l’aggiudicazione definitiva dell’appalto dei rifiuti?
Al momento non è dato saperlo.
Di certo, però, c’è che la Tradeco ha vinto il ricorso promosso nei confronti del giudice del Lavoro dimostrando che il proprio Durc (Documento unico di regolarità contributiva) è regolare.

Quasi sicuramente ora l’azienda di smaltimento rifiuti chiederà alla Consip, quale ente che ha promosso la gara per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti per i comuni dell’Unicam, di rivedere l’intera gara per l’aggiudicazione del servizio.

A dare notizia della vittoria del ricorso è il consigliere pentastellato Mario Conca notizia questa che rappresenta un vero e proprio fulmine a ciel sereno tenendo conto delle dichiarazioni di Gianfranco Grandaliano, Commissario straordinario per la gestione dei rifiuti che aveva invece assicurato la firma del contratto con il nuovo gestore entro le prossime settimane.

Secondo queste ultime notizie quindi c’è da aspettarsi un profondo rallentamento della procedura definitiva di aggiudicazione malgrado sia il Tar Puglia che il Consiglio di Stato avevano rigettato i ricorsi della Tradeco, esclusa dalla gara perché inadempiente nei confronti dei suoi operai, lasciando l’aggiudicazione provvisoria in capo alla Tecnoservice.

“Chissà ora cosa succederà – si chiede il consigliere Conca – certamente il nuovo appalto tarderà ad arrivare e noi dopo 22 anni di servizi/disservizi, costatici una novantina di milioni di euro, continueremo a vivere nella sporcizia e a pagare una TARI salatissima”.

mercoledì 18 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti