Attualità

Tutela del territorio, dei boschi e della fauna al centro di un incontro promosso dal Comune

La Redazione
Tutela del territorio
L'evento - a cura dell'assessorato all'ambiente - si svolgerà il 17 ottobre presso la sala "Giandomenico" del palazzo Marchesale
scrivi un commento 13

Tutela del nostro territorio e del nostro patrimonio boschivo e faunistico.

Sarà questo il tema dell’appuntamento, fissato per martedì 17 ottobre alle ore 18,00 presso la Sala Giandomenico del Palazzo Marchesale di Santeramo promosso dall’amministrazione comunale

«La nostra amministrazione – spiega l’Assessore all’Ambiente dott.sa Maria Anna Labarile e promotrice dell’incontro – intende affrontare seriamente la tutela del nostro territorio cercando di mettere in campo tutti gli strumenti di prevenzione e di salvaguardia. Fondamentale – conclude l’assessore – è la collaborazione tra Comune e associazioni di volontariato, sinergia che intendiamo incentivare per garantire efficienza ed efficacia nelle attività di tutela, di controllo e di prevenzione».

Durante l’incontro, dopo il benvenuto del Sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre, l’assessore Labarile introdurrà il tema parlando dell’azione amministrativa e dell’attività di monitoraggio che si è svolta quest’estate grazie a diverse associazioni di volontariato a cui verranno consegnati attestati di riconoscimento.

Seguirà l’intervento di Egidio Fusco, naturista e ornitologo del Centro Studi “De Romita” che farà una panoramica sul nostro territorio, habitat naturali e boschivi e gestione degli stessi. In chiusura si parlerà di prevenzione e rischi con gli interventi di esponenti delle associazioni di protezione civile del Comune di Santeramo.

domenica 15 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti