Attualità

Ufficio IAT, pubblicato un avviso pubblico per selezionare un tirocinante

La Redazione
C'è tempo fino al 22 ottobre 2017 per presentare la propria candidatura. Per requisiti
C'è tempo fino al 22 ottobre 2017 per presentare la propria candidatura. Per requisiti, avviso pubblico e documentazione è possibile consultare il sito www.iatsanteramo.it
scrivi un commento 13

L’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Santeramo (la cui gestione temporanea è stata affidata dal comune di Santeramo in Colle alla Pro Loco “G. Tritto” di Santeramo con la collaborazione del Laboratorio Urbano Mediavision di Santeramo) ha pubblicato, quest’oggi, sul proprio sito web (www.iatsanteramo.it) un avviso pubblico per la selezione di un candidato da inserire, in attività di tirocinio extra curriculare (attraverso il programma Garanzia Giovani), presso il proprio sportello ubicato in piazza Garibaldi.

Obiettivo del tirocinio sarà quello di offrire al tirocinante un percorso che veda prioritariamente l’acquisizione di competenze legate alla gestione del front office, back office e all’acquisizione di dati statistici da utilizzare nelle varie operazioni di marketing territoriale che l’ufficio metterà in essere nei prossimi mesi.

Potranno partecipare alla selezione i giovani che, alla data di presentazione della domanda, sono in possesso dei seguenti requisiti generali e ad alcuni specifici (elencati sia nell’avviso che sul sito internet dell’Ufficio IAT):

  • età compresa tra i 20 e i 29 anni
  • essere inoccupati/disoccupati
  • essere iscritti presso le liste del Centro per l’Impiego
  • non essere iscritti a corsi di formazione e/o corsi di laurea
  • avere la residenza nel Comune di Santeramo in Colle
  • non aver riportato condanne penali e non aver carichi penali pendenti

Il tirocinio, pari a 30 ore settimanali avrà la durata di 6 mesi (dal mese di ottobre/novembre 2017 al mese di aprile 2018.) o durata inferiore a seconda dei tempi di approvazione dell’istanza di tirocinio in Garanzia Giovani, presentata alla Regione Puglia.

Per le prestazioni verrà corrisposto al candidato ritenuto idoneo un rimborso spese forfettario mensile pari a € 450,00 lordi.

La selezione dei candidati avverrà attraverso colloquio conoscitivo.

Qualora le istanze pervenute siano superiori a n. 15, si procederà con la preselezione dei candidati attraverso la somministrazione di un test scritto.

Le date di espletamento della prova saranno comunicate successivamente mediante pubblicazione sul sito dell’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Santeramo.

Le domande redatte secondo il format scaricabile dal sito, dovranno essere inviate esclusivamente collegandosi al sito web www.iatsanteramo.it entro e non oltre il 22 ottobre 2017 alle ore 24.00.

Le domande dovranno contenere, oltre alla richiesta di partecipazione secondo il format scaricabile dal sito, un curriculum in formato europeo con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, il recapito telefonico ed e-mail al quale dovranno essere inviare le comunicazioni.

Per tutte le info e per prendere visione dell’avviso pubblico, scaricare il modulo di candidatura e per inviare la propria istanza è possibile consultare il sito internet di riferimento www.iatsanteramo.it

martedì 10 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti