Attualità

Rapporto genitori-figli, ne parla la Fondazione Ema PesciolinoRosso

La Redazione
Ema PesciolinoRosso
Giampietro Ghidini ha deciso di occuparsi di prevenzione, fondando un'associazione di beneficenza e dedicando la sua esistenza ai ragazzi come suo figlio Emanele, morto dopo avere assunto sostanze stupefacenti
scrivi un commento 16

Martedì 26 Settembre, alle ore 19:30, presso la sala conferenze del Palazzo Marchesale di Santeramo in Colle, Gianpietro Ghidini della Fondazione Ema PesciolinoRosso racconterà il dialogo tra due generazioni, quella dei figli e quella dei genitori, che spesso risulta difficile e conflittuale.

La Fondazione è nata a seguito della scomparsa di Emanuele Ghidini, figlio del relatore dell’evento, tuffatosi nelle acque gelide del fiume Chiese, vicino al Lago di Garda, il 24 novembre 2013 dopo avere assunto sostanze stupefacenti. Per dare un senso alla propria vita e alla morte del figlio, avvenuta a soli 16 anni, papà Giampietro ha deciso di occuparsi di prevenzione, fondando un’associazione di beneficenza e dedicando la sua esistenza ai ragazzi come Ema. Il nome “Pesciolino Rosso” è legato ad un ricordo d’infanzia, dal momento che Emanuele si è gettato nello stesso fiume e nello stesso punto in cui, da piccolo, aveva liberato insieme al padre un pesciolino rosso che stava per morire nel suo stagno.

L’evento, organizzato da Santeramo in Movimento e patrocinato dal Comune di Santeramo in Colle, offrirà il servizio di interpretariato in Lingua dei Segni Italiana.

sabato 23 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti