Attualità

Sabato a Santeramo con le attività del Murgiafest

La Redazione
Murgiafest 2017
L'Arci Stand By propone un ricco programma di eventi ed attività artistiche
scrivi un commento 20

Ieri, venerdì 15 settembre, ha preso il via l’ottava edizione del Murgiafest -Ecofestival dell’Alta Murgia, organizzato dall’Arci Stand By; Santeramo. Tre giorni di eventi, laboratori per adulti e bambini, mostre artistiche e fotografiche, teatro, musica, cinema, visite guidate ed escursioni, enogastronomia ed artigianato.

Tutti i giorni all’interno della sala mostre “Don Tonino Bello” dalle 19.00 alle 24 sono allestite la mostra fotografica a cura di Adamo Morgese e la mostra artistica a cura di Antonio Milano.

Per la giornata di sabato alle ore 17.00, il programma propone “Se i muri potessero parlare”, una visita guidata del centro storico a cura di Legambiente Santeramo. Una passeggiata che, attraverso strade, palazzi e nuovi punti di vista, condurrà nel cuore, spesso dimenticato, del nucleo antico del paese. La visita comprenderà ingressi straordinari nella chiesetta di Sant’Eligio e del palazzo Colonna, oltre agli edifici normalmente aperti al pubblico. Info e prenotazioni legambientesanteramo@libero.it e raduno nell’atrio Palazzo Marchesale

Alle 17.30 in Piazza Garibaldi sono previsti dei giochi per ragazzi dai 12 ai 20 anni a cura degli Scout CNGEI Santeramo.

Alle 16.30 nell’atrio del Palazzo Marchesale prenderà vita l’evento gratuito Tinte di Natura a cura di Karen Modeo, eco-designer e tintrice naturale. Durante il Lab si giocherà con bacche, fiori e foglie per ottenere meravigliosi acquerelli vegetali, atossici, ecologici e sicuri. Si consiglia un abbigliamento pratico e macchiabile.

Alle 18.30 ci sarà il Risveglio Poetico , laboratorio introspettivo di scrittura per ragazzi e adulti. Evento gratuito a cura di Elvira Frak, arte terapeuta, musico terapeuta e councelor. Un laboratorio pratico per guidare i partecipanti verso un’esperienza di scrittura introspettiva, individuale e di gruppo, per esplorare il proprio cono d’ombra.

In Piazza Garibaldi alle 20.30 (repliche ore 22.15 e 23.45) sarà realizzato un Video Mapping, spettacolo di luci proiettate sulla facciata del Palazzo Marchesale. Un progetto innovativo che saprà valorizzare con giochi di luce e musica un immobile cardine del paese, finalmente ri-aperto alla cittadinanza e foriero di lavoro, innovazione e socialità in vista dell’inizio delle attività di “Officine Stand By”.

Lo spettacolo Surreal Rock’n’Roll si svolgerà alle 22.30 realizzato da TU – la band troppo duo, un duo di improvvisazione da cui scaturiscono brani, canzoni e pezzi in un percorso che li porta a prendersi gioco di ogni genere musicale, proponendo e arrangiando diverse canzoni tra cui quelle del loro primo album più, in anteprima, alcune tracce del secondo album, in uscita il prossimo autunno.

Alla stessa ora Andrea Rivera (Teatro-Musica) si esibirà nello show “Live mai visto!!?” L’attore e cantautore romano proporrà uno spettacolo che unisce l’arte degli artisti di strada e del teatro canzone, alla sua comicità e irresistibile ironia.

sabato 16 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti