Attualità

Murgiafest, questa sera la prima serata

La Redazione
Murgiafest 2017
Una tre giorni (15, 16 e 17 settembre) che vedrà susseguirsi – in piazza Garibaldi e presso il Palazzo Marchesale grandi eventi, dibattiti, confronti, enogastronomia e artigianato
scrivi un commento 26

Prenderà il via, quest’oggi, l’ottava edizione del Murgiafest -Ecofestival dell’Alta Murgia, organizzato dall’Arci Stand By; Santeramo.

Una tre giorni (15, 16 e 17 settembre) che vedrà susseguirsi – in piazza Garibaldi e presso il Palazzo Marchesale grandi eventi, dibattiti, confronti, enogastronomia e artigianato.

Di seguito il programma:

TUTTI I GIORNI – SALA MOSTRE “DON TONINO BELLO”
ORE 19-24 – Mostra Fotografica – curatore Adamo Morgese photographer.

ORE 19-24 – Mostra Artistica – curatore Antonio Milano.

VENERDI 15 SETTEMBRE
ATRIO PALAZZO MARCHESALE
• ORE 17.30
– Biblioteca itinerante, a cura di Fabulab, progetto di promozione della lettura, narrazione elaboratori creativi.

La biblioteca itinerante, con tanti i libri da sfogliare e storie da raccontare per far sognare grandi e piccini!

– Storie e laboratori creativi- (Attività per bambini 5 anni in su) a cura di Fabulab, che inaugurerà il suo laboratorio creativo con la lettura animata del libro di Orianne Lallemand e Éléonore Thuillier “Il lupo che entrava nelle fiabe”, a cui seguirà un laboratorio creativo e una deliziosa sorpresa per tutti i piccoli partecipanti!

  • ORE 18.00 Tinte di Natura – Evento gratuito a cura di Karen Modeo, eco-designer e tintrice naturale.
  • Il laboratorio prevede una prima parte introduttiva sulle tipologie e funzioni delle tinte naturali ed eco-sostenibili, a cui seguirà una seconda parte pratica di estrazione e acquerello con colori vegetali. Si consiglia un abbigliamento pratico e macchiabile.

  • ORE 19.30 – Le avventure di una Gazza Ladra (Teatro di narrazione con pupazzi) – con Valentina Vecchio, attrice, narratrice e burattinaia biscegliese.
    Attraverso il sapiente uso della fiaba interattiva e del racconto, Valentina Vecchio coinvolgerà grandi e piccini nelle mirabolanti avventure della Gazza Ladra, rendendo quello della narrazione un processo attivo, di ascolto ed apprendimento.
  • PIAZZA GARIBALDI
    • ORE 21.00 – MurJam – Suona la storia della Musica Rock

    L’Arci Stand By; lancia il Murjam, la primissima edizione di una jam session a suon di Rock dove chiunque voglia mettersi alla prova e diventare protagonista con la musica avrà a disposizione una playlist di brani a scelta, strumenti musicali e strumentazione tecnica per salire sul palco ed essere la rockstar della prima serata del Murgiafest!

    • ORE 22.30 -ACQUASUMARTE (Live Music)

    Live in piazza Garibaldi degli ACQUASUMARTE, gruppo musicale Pop e di cantautorato italiano nato nel 2007 a Monopoli (Bari). Il gruppo realizza, attraverso suoni essenziali e melodie ricercate, una fusione di generi e tradizioni musicali diverse per creare brani con chiari riferimenti alla storia della canzone d’autore italiana.

    venerdì 15 Settembre 2017

    Argomenti

    Notifiche
    Notifica di
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    Vedi tutti i commenti