Attualità

Sabato l’inaugurazione degli spazi “Officine Stand-by”

La Redazione
Palazzo Marchesale
Al progetto è sono state destinate le stanze del Palazzo Marchesale
scrivi un commento 13

Sabato 16 Settembre 2017, alle ore 12, presso il Palazzo Marchesale di Santeramo in Colle, verranno inaugurati gli spazi e le attività delle “Officine Stand By”.

Come si legge nella nota inoltrata alla nostra Redazione, “il progetto “Officine Stand By”, vincitore del bando “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”, promosso dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale (Presidenza del Consiglio dei Ministri), e presentato dall’Associazione “Arci Stand By;” in ATS con la Human Capital S.r.l. con il patrocinio del Comune di Santeramo in Colle, ha come obiettivo quello di favorire le sinergie derivanti dall’aggregazione di conoscenze e competenze di diversa natura, per dar vita a idee e progetti innovativi; si rivolge a operatori del settore culturale e sociale, alle associazioni, ai Comuni, agli studenti e a tutti gli startupper e progettisti in diversi ambiti”.

Si ricorderà che con delibera n. 15 del 28 gennaio 2016 l’organo esecutivo comunale affidò in comodato d’uso oneroso all’associazione culturale Arci “Stand By” il Palazzo Marchesale di Santeramo per la realizzazione del progetto “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”.

“A seguito dei primi lavori di restauro – si legge nella nota – l’edificio cinquecentesco è stato utilizzato solamente in occasione di mostre, spettacoli teatrali ed eventi culturali vari, mentre, adesso, lo stesso vuole proporsi come uno spazio vivo al servizio del territorio: un luogo dove possano nascere, svilupparsi e realizzarsi diverse iniziative per i giovani, le imprese, le associazioni di Santeramo e dei Comuni limitrofi.

Negli spazi di Officine Stand By si condivideranno sia conoscenze e saperi che storie di vita, si terranno workshop, corsi di formazione, iniziative tese allo sviluppo del territorio e rappresenteranno un’esperienza di crescita per la comunità di Santeramo e per tutta l’area circostante”.

giovedì 14 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana