Attualità

Al via domani la VII edizione della Sagra della Carne Arrosto

La Redazione
Al via domani la VII edizione della Sagra della Carne Arrosto
A partire da domani e per tutta la tre giorni di festa, il centro cittadino santermano pullulerà di stand gastronomici, prodotti tipici locali, musica e divertimento
scrivi un commento 29

Torna l’attesissimo appuntamento con la Sagra della Carne Arrosto, manifestazione di marketing territoriale, organizzata dalla Delegazione Confcommercio di Santeramo in Colle, dalla Pro Loco “G. Tritto”, e dal Laboratorio Urbano Mediavision.

La Sagra, giunta alla sua settima edizione e presentata ufficialmente ieri in conferenza stampa, rappresenta uno degli appuntamenti annuali – inseriti nella rassegna di eventi dell’estate santermana – volto a promuovere e valorizzare l’economia locale, l’enogastronomia e il turismo locale.

Vera regina della manifestazione (patrocinata dal comune di Santeramo in Colle, dalla Regione Puglia, dalla Camera di Commercio di Bari, dalla Confcommercio provincia Bari-Bat, dal Gal “Terre di Murgia” e dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia), come da tradizione, la carne cotta alla brace prelibatezza culinaria che ha contributo a rendere Santeramo vera e propria capitale della carne arrosto.

A partire da domani e per tutta la tre giorni di festa, il centro cittadino santermano pullulerà di stand gastronomici, prodotti tipici locali, musica e divertimento mix essenziale di ingredienti che faranno vivere ai partecipanti momenti indimenticabili all’insegna della buona cucina, della riscoperta delle tradizioni locali e del sano divertimento popolare.

Cinque le macellerie locali che, quest’anno, prenderanno parte alla manifestazione: Mimmo e Valeria, Domus Food, Macelleria Laertina, Caseificio Macelleria Nuzzi, e Macelleria Lassandro.

A supportare la manifestazione anche due main sponsor Birra Peroni e la Banca di Credito Cooperativo di Santeramo in Colle.

Tre giorni di concerti, tre appuntamenti di musica dal vivo, tre location diverse: piazza Municipio (piazza Simone), piazza Garibaldi e piazza del Lago.

A dare avvio, domani, alla manifestazione l’evento (che si svolgerà alle ore 18:30 presso il Palavitulli) di inclusione a cura di Special Olimpics e del centro di socializzazione Piazza Grande.

A seguire, alle ore 20:00, in piazza Garibaldi l’inaugurazione della manifestazione con la presenza degli organizzatori e delle istituzioni locali.

A partire dalle ore 21:00, invece, l’inizio degli spettacoli musicali con le esibizioni del duo acustico “Two Buskers” (in piazza Municipio), della cover band dei Litfiba “I Nemici di Tex” (in piazza Garibaldi) e della cover band pop rock “Out Loud”.

Eventi musicali anche sabato e domenica.

Sabato 26 agosto, sempre a partire dalle ore 21:00, si esibiranno invece gli Harmony in piazza Municipio, la Retrò Gusto Band in piazza Garibaldi e la PineApple Jam in piazza del Lago.

Domenica 27 agosto in mattinata sarà possibile effettuare un giro in carrozza nel centro storico grazie alle scuderie di Pietro Ciaciulli e, con inizio sempre alle ore 21:00, altri spettacoli di musica live.

Il cantautore e chitarrista, Francesco Molinari, si esibirà in piazza Municipio, la cover band di Ligabue “Fuori Tempo”, invece, sarà presente in piazza Garibaldi. In piazza del Lago, invece, si alterneranno le band Salsedine e Komuso.

Per tutte le altre info sulla manifestazione è possibile consultare il sito internet ufficiale dell’evento (www.sagracarnearrosto.it) oppure la pagina Facebook https://www.facebook.com/sagradellacarnearrosto/

giovedì 24 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti