Attualità

Libri di testo, fino al 30 settembre le domande per richiedere il contributo

La Redazione
Libri di testo
Le richieste, da redigere esclusivamente sull' apposito modello da ritirare presso le segreterie scolastiche di frequenza o scaricabile dal sito del Comune di Santeramo
scrivi un commento 11

Il Dirigente del Settore Servizi Socio Culturali, Avv. Delfina Voria, informa che la giunta regionale pugliese (con propria deliberazione dello scorso 2 agosto) ha approvato i criteri e le modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’a.s. 2017/2018 in favore degli studenti frequentanti la scuola secondaria di 1° grado e secondaria di 2° grado statali e paritarie.

Le richieste, da redigere esclusivamente sull’ apposito modello da ritirare presso le segreterie scolastiche di frequenza o scaricabile dal sito del Comune di Santeramo (attraverso questo link), devono essere consegnate alle stesse segreterie scolastiche entro e non oltre il 30 settembre 2017.

Sono ammessi al beneficio gli studenti:

  • residenti nel Comune di Santeramo in Colle frequentanti scuole ricadenti sul territorio comunale o in comuni vicinori o quelli frequentanti scuole fuori regione previa verifica in quest’ultimo caso della non sovrapposizione del beneficio;
  • con nucleo familiare con attestazione I.S.E.E. redditi 2016, non superiore ad €.10.632,94.

Si precisa che all’istanza vanno allegati:

  • l’attestazione I.S.E.E. redditi 2016, non superiore ad €.10.632,94, ovvero Dichiarazione Unica Sostitutiva (DSU), riservandosi di presentare l’attestazione ISEE non appena in possesso;
  • copia dei giustificativi di spesa (fatture, scontrino fiscale, bolla, ecc.). con specifica denominazione “Acquisto libri scolastici”

Gli importi dei contributi da attribuire agli studenti sarà determinato, a seguito del Piano Regionale di Riparto dei fondi ai Comuni e tenendo conto che la misura massima del beneficio erogabile è determinata dal costo della dotazione libraria adottata dalla scuola frequentata (nel rispetto dei tetti di spesa fissati e differenziati per anno e tipologia di scuola, tenendo in considerazione quanto previsto dalla nota del MIUR n. 5371 del 16/05/2017 che riporta al Decreto MIUR n. 781 del 27/09/2013) nonché in base alla effettiva spesa sostenuta per l’acquisto libri scolastici.

Per alter informazioni è possibile recarsi presso l’ufficio Pubblica Istruzione (sito nel plesso di piazza Papa Giovanni Paolo II)

domenica 20 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti