Attualità

Trasporto scolastico rurale, al via le domande di preiscrizioni

La Redazione
Scuolabus
L'amministrazione comunale, intende conoscere (per meglio organizzare il servizio) il numero degli alunni e studenti frequentanti le scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado interessati al servizio di trasporto scolastico
scrivi un commento 4

Nell’approssimarsi dell’apertura dell’anno scolastico 2017/18, l’amministrazione comunale, intende conoscere (per meglio organizzare il servizio) il numero degli alunni e studenti frequentanti le scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado interessati al servizio di trasporto scolastico dalle zone rurali a scuola (e viceversa) e al trasporto scolastico degli alunni e studenti con disabilità da casa a scuola (e viceversa).

A tal fine occorre presentare al Comune, a titolo di preiscrizione, apposita istanza, il cui modello si può ritirare presso l’ufficio della Pubblica Istruzione (sito in Piazza Giovanni Paolo II) o dal sito del Comune (attraverso questo link) allegando alla stessa attestazione ISEE anno 2016, ovvero in mancanza Dichiarazione Sostitutiva Unica, riservandosi di presentare l’Attestazione ISEE non appena in possesso, ciò per consentire al Comune di quantificare l’utenza richiedente il servizio ai fini delle successive determinazioni.

Per il trasporto scolastico rurale, essendo servizio a domanda individuale, la famiglia deve provvedere al versamento della compartecipazione in base all’ISEE.

Detta misura economica è valida fino a dicembre 2017, mentre per l’anno 2018 la compartecipazione avverrà nella misura in cui l’amministrazione comunale andrà a determinare con il Bilancio 2018.

Il servizio di Trasporto degli utenti disabili da casa a scuola e viceversa non prevede nessuna compartecipazione da parte degli utenti.

Nell’avviso a firma del dirigente del settore Socio-Culturale si precisa che la prescrizione non vincola l’Amministrazione Comunale e la domanda deve pervenire al protocollo comunale entro e non oltre il 30/08/2017. In mancanza della presentazione dell’attestazione ISEE, l’utente sarà tenuto al pagamento della quota massima prevista per il servizio.

sabato 19 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti