L’iniziativa è realizzata dal Policlinico di Bari, da Exprivia Healthcare e Federfarma Bari

Visite al Policlinico e al “Giovanni XXIII” di Bari, in farmacia prenotazioni e ticket

«La tecnologia ha il merito di avvicinare l'offerta pubblica sanitaria ai territori e ai cittadini» ha commentato il presidente Emiliano

Attualità
Santeramo martedì 08 agosto 2017
di La Redazione
Policlinico di Bari
Policlinico di Bari © n.c.

Policlinico e Ospedale Giovanni XXIII di Bari: sono queste le due strutture per cui le farmacie possono effettuare le prenotazioni per le visite specialistiche. La precisazione è d’obbligo dopo che, nei giorni scorsi, la Regione Puglia ha presentato il progetto Farmacup.

L’iniziativa, realizzata dal Policlinico di Bari con Exprivia Healthcare e Federfarma Bari, prevede che le farmacie offrano due servizi specifici: la prenotazione della visita specialistica e, dal primo agosto, la possibilità di pagare il ticket del valore di due euro.

«Ancora una volta – ha commentato il presidente Emiliano - la tecnologia ha il merito di avvicinare l'offerta pubblica sanitaria ai territori e ai cittadini. Il nostro grazie va all'azienda Policlinico, alla struttura tecnica e a Federfarma che hanno reso possibile tutto ciò». Per ora a beneficiare di questa opportunità sono i cittadini dell'Area metropolitana di Bari ma, l’auspicio, è che presto possano usufruirne tutti i pugliesi.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette