Attualità

Domenica screening gratuito della vista a cura dei Lions

La Redazione
Domenica screening gratuito della vista a cura dei Lions
Gli interessati potranno recarsi presso lo studio della dott.ssa Bitetti dalle ore 10:00 alle ore 12:30. In quella sede si effettuerà anche la raccolta degli occhiali usati
scrivi un commento 14

I Lions e i Leo salvano la vista.

Domenica 30 aprile, infatti, il Lions club Santeramo in Colle offrirà alla cittadinanza lo screening gratuito della vista presso lo studio della dott.ssa Matilde Bitetti (socia del Club), in via S. Cecilia, 4 (zona ex Consorzio).

Gli interessati potranno recarsi presso lo studio della dott.ssa Bitetti dalle ore 10:00 alle ore 12:30. In quella sede si effettuerà anche la raccolta degli occhiali usati.

Da quando Helen Keller nel 1925 chiese ai Lions di diventare i “Cavalieri dei ciechi”, i Lions – si legge in una nota di presentazione dell’iniziativa – hanno migliorato la salute e le cure oculistiche a favore di milioni di persone in tutto il mondo. Il service della vista è uno dei più importanti della nostra associazione; con esso vogliamo servire la nostra comunità e vogliamo che i cittadini ci aiutino donando i loro occhiali inutilizzati. Questi ultimi vengono consegnati ai Centri di riciclaggio occhiali Lions (LERC), i cui volontari puliscono, suddividono in base alla gradazione e confezionano gli occhiali che vengono poi distribuiti alle persone che ne hanno bisogno in comunità a reddito medio-basso dove avranno l’impatto maggiore”.

giovedì 27 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti