Attualità

Sala gremita per la I giornata di aggiornamento in Chirurgia Epatobiliopancreatica

La Redazione
Dott. Riccardo Memeo
L'evento, organizzato dal dott. Riccardo Memeo (responsabile Chirurgia Epatobiliopancreatica del Miulli) ha riunito in una giornata di intenso scambio e confronto, professionisti della medicina
scrivi un commento 2

Sabato 18 marzo si è svolta presso l'ospedale Miulli la I giornata di aggiornamento in Chirurgia Epatobiliopancreatica intitolata "Dalla medicina generale allo specialista: gestione multidisciplinare del paziente con metastasi epatiche da tumore del colon retto". L’evento, organizzato dal dott. Riccardo Memeo (responsabile Chirurgia Epatobiliopancreatica del Miulli) e presieduto dal dott. Logrieco (direttore della U.O.C. Chirurgia Generale II del Miulli), ha riunito in una giornata di intenso scambio e confronto, professionisti della medicina di base, chirurghi, gastroenterologi, l’oncologi, i radiologi, l’internisti, personale infermieristico e studenti.
n
nIn una sala convegni gremita, questa giornata ha offerto parecchi punti di discussione sul tema della gestione multidisciplinare della patologia oncologica, con dibattito sui problemi di gestione sul territorio associata alla spiegazione delle linee guida internazionali, con l’identificazione della necessità di offrire un percorso assistenziale completo, contando sulla collaborazione di tutte le figure professionali presenti sul territorio. Il dottor Riccardo Memeo si è detto entusiasta della perfetta riuscita della giornata e ha confermato che altri incontri tematici sono in corso di organizzazione, consolidando l’Unità di Chirurgia Epatobiliopancreatica nell’offerta assistenziale oncologica sul territorio.

n

giovedì 23 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti