Attualità

Festa della Primavera, l’evento a cura dell’AVO sabato presso la Casa di Riposo

La Redazione
close
Promo AVO
Durante l'evento, organizzato dall'associazione di volontari ospedalieri che opera anche a Santeramo, verrà presentato anche il nuovo corso di formazione per volontari
scrivi un commento 9

Sabato 25 marzo, alle ore 16:00, presso la Casa di Riposo “Residenza Protetta G. Simone – V. Calabrese” si svolgerà la festa di primavera e presentazione del nuovo corso di formazione per volontari a cura dell’A.V.O (Associazione Volontari Ospedalieri onlus).

nn

L’A.V.O. è associazione di volontariato che aiuta tutti coloro che non si trovano nella pienezza dei propri mezzi fisici e psichici operando nelle strutture ospedaliere e nelle altre strutture socio-assistenziali con un servizio organizzato, qualificato e gratuito per assicurare una presenza amichevole accanto ai malati nell'ambito delle strutture stesse offrendo loro, durante la degenza, calore umano, dialogo, aiuto per lottare contro la sofferenza, l'isolamento, la noia.

nn

Da oltre 10 anni l’A.V.O. è presente anche sul territorio di Santeramo in Colle presso la Casa di Riposo.

nn

«Nell’ambito di un progetto di ampio raggio costruito e, pertanto, condiviso con la struttura, l’associazione si propone per il 2017 di realizzare un piccolo evento all’interno della Casa di Riposo aperto al territorio come testimonianza del rapporto di vicinanza fra la struttura, l’avo e il territorio stesso. All’evento sono state invitate tutte le associazioni presenti sul territorio e che collaborano con la struttura oltre a tutte le Autorità del territorio e al Vescovo Mon. Ricchiuti» – afferma il presidente dell’AVO, l’avv. Rossana Angiulo.

n

martedì 21 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti