Attualità

Differenziata, al via un’ iniziativa di sensibilizzazione al compostaggio domestico

La Redazione
Differenziata
Il comune provvederà all'assegnazione, in comodato d'uso gratuito, di 200 compostiere. E' possibile presentare la propria istanza entro e non oltre il 30 aprile
scrivi un commento 20

Incrementare il livello di raccolta differenziata.
n
nE’ questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale che intende sensibilizzare la popolazione al compostaggio domestico per trasformare la parte organica dei rifiuti (residui di cibo, bucce, fogli etc.) in terriccio fertilizzante, da utilizzare come concime per le piante.

nn

Per far questo il comune provvederà all’assegnazione, in comodato d’uso gratuito, di 200 compostiere (da lt. 310), ai residenti che possiedono un giardino o orto di mq. 20, titolari di utenza domestica con regolare posizione di pagamenti delle imposte relative allo smaltimento dei rifiuti per l’anno 2016.

nn

L’assegnazione – si legge in un avviso alla cittadinanza pubblicato sul sito del comune – verrà effettuata in base all’ordine cronologico di ricevimento delle domande al protocollo comunale pervenute entro il 30 aprile 2017.

nn

Nell’assegnazione farà fede la data di arrivo dell’istanza all’Ufficio protocollo, previa verifica dei requisiti richiesti, fino ad esaurimento delle compostiere disponibili.

nn

A conclusione del vaglio delle domande ricevute saranno comunicate modalità e data di consegna delle compostiere.  

nn

Il modulo di richiesta è disponibile presso l’Ufficio di Igiene Urbana in Piazza Papa Giovanni Paolo II, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00, oppure scaricabile dal sito internet comunale cliccando qui.

n

martedì 21 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti