Attualità

Rifiuti, possibile nuovamente conferire i rifiuti nei cassonetti

La Redazione
Raccolta rifiuti
A comunicarlo, con un comunicato indirizzato ai cittadini (e pubblicato sul sito web istituzionale dell'ente comunale) è il sindaco, Michele D'Ambrosio, e l'assessore all'ambiente, Michele Cardascia
scrivi un commento 7

È nuovamente possibile riprendere il regolare conferimento dei rifiuti nei cassonetti.

nn

A comunicarlo, con un comunicato indirizzato ai cittadini (e pubblicato sul sito web istituzionale dell’ente comunale) è il sindaco, Michele D’Ambrosio, e l’assessore all’ambiente, Michele Cardascia.

nn

«Con l’occasione – scrivono congiuntamente gli amministratori preme precisare che le rivendicazioni dei lavoratori della società Tra.de.co. S.r.l. riguardano i ritardi della società nel pagamento degli stipendi».
n
L’iniziativa dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali, pertanto, è dovuta a mancanze ed inadempienze del datore di lavoro, cui il Comune è estraneo».
n
n«Il Comune – si legge ancora nel comunicato ai cittadini – non solo onora regolarmente gli impegni di pagamento delle rate mensili del canone di appalto in conformità ai patti contrattuali, ma, nel mese di dicembre scorso, ha operato un intervento sostitutivo per pagare direttamente i lavoratori, come la legge eccezionalmente prevede. In più, nello scorso mese di gennaio, ha avviato una procedura di conciliazione convocando le parti presso il Palazzo di Città, che non ha avuto purtroppo esito positivo».
n
n«È – concludono D’Ambrosio e Cardascia – in atto una costante attività di controllo da parte degli uffici comunali circa l’efficace esecuzione dell’appalto, nelle more della conclusione della gara per l’avvio del nuovo servizio, che, stando alle comunicazioni pervenute dalla società che ha gestito la procedura, CONSIP S.p.A., pare ormai imminente».

n

mercoledì 22 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti