Attualità

Acqua e democrazia: “subito l’istituzione di un tavolo tecnico paritetico”

La Redazione
"Non c'è acqua da perdere"
"Il prossimo consiglio regionale dia il via al percorso di ripubblicizzazione di acquedotto pugliese"
scrivi un commento 5

Il Comitato pugliese “Acqua Bene Comune”, come tutte le realtà aderenti alla campagna “Acqua e Democrazia” tra cui la Consulta Ambiente di Santeramo invitano tutte le forze politiche “a manifestare – con i fatti – la volontà di tutelare e difendere il diritto all'acqua e di gestire il servizio idrico integrato in modo pubblico e partecipato, attraverso l’istituzione del tavolo tecnico paritario per la ripubblicizzazione di AQP SpA”.

nn

Il comitato “è aperto e dialogante con chiunque voglia mettersi a diposizione concretamente per la causa per cui è nato: conseguimento e tutela del diritto all'acqua potabile di buona qualità e ripubblicizzazione della gestione del servizio idrico integrato”.

nn

Il gruppo contesta “il proposito del consigliere regionale Colonna Enzo di presentare un’ulteriore mozione in aggiunta all'Ordine del giorno esistente. Tanto più che lo stesso ODG dava seguito a una mozione già votata all'unanimità lo scorso 3 agosto, dall'intero consiglio regionale, compreso il gruppo di cui il consigliere Colonna è parte (oltre che capogruppo). L'unico Ordine del giorno che il Comitato Pugliese “Acqua Bene Comune” riconosce come coerente con la volontà popolare emersa dal referendum del 2011 e con la volontà politica dello scorso agosto è quello che prevede l'istituzione del tavolo tecnico paritetico al fine di individuare la soluzione tecnica idonea alla ripubblicizzazione dell'Acquedotto Pugliese S.p.A.”

n

martedì 21 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti