Attualità

Sicurezza stradale: rotonda in via Gioia in condizioni disastrose

La Redazione
La rotonda posta all'uscita da Santeramo sulla Provinciale per Gioia
Scarsa illuminazione e assenza di segnaletica all'ingresso sui convogliatori di traffico, diverse pietre e mattoni fuori dalla loro naturale sede, rottami di auto
scrivi un commento 7

Della rotonda posta all’uscita da Santeramo, sulla Provinciale per Gioia, abbiamo già detto – e ridetto – molto.

nn

Ma, sembra, che la situazione piuttosto che migliorare continua a peggiorare.Diversi utenti, ripetutamente, ci segnalano le condizioni pietose della situazione. Non curanti abbiamo deciso di recarci nuovamente sul posto.

nn

Il quadro è quello descritto dalle foto: scarsa illuminazione e assenza di segnaletica all’ingresso sui convogliatori di traffico, diverse pietre e mattoni fuori dalla loro naturale sede (frutto di diversi impatti di auto sui dissuasori), rottami di auto alle volte sparsi qua e là.

nn

A complicare ulteriormente la situazione anche le nevicate di gennaio e le operazioni – con ruspe e pale meccaniche – di rimozione dell’abbondante neve presente sulla carreggiata.

nn

Tanti gli incidenti accaduti. Alcuni documentati altri no.

nn

È chiaro. La rotonda va affrontata a velocità moderata, ma ciò non toglie che sia opportuno – una volta per tutte – intervenire per ripristinarla a dovere riportandola agli standard di sicurezza prescritti dal codice della strada nella speranza che, come sempre, “non sia troppo tardi”.

n

lunedì 6 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti