Attualità

Fondi europei, anche Santeramo godrà di 300mila euro

La Redazione
Fondi europei
Il nostro paese ha presentato, assieme ad altri sei comuni, il progetto "Route 96"
scrivi un commento 6

Anche Santeramo tra i comuni murgiani che gioveranno di circa 300 mila euro per il progetto “Route 96” finanziato attraverso fondi europei nell’ambito del Bando promosso dal MIBACT che finanzia, con 5,6 milioni di euro, interventi per la valorizzazione delle aree di attrazione culturale.

nn

Su 19 proposte ammesse e finanziate, ben 7 sono pugliesi, con un finanziamento di circa #300000 € a progetto, per oltre 2 Milioni di euro complessivi. In particolare, diversi comuni della Terra di Bari, sotto il coordinamento della Città metropolitana, hanno elaborato quattro progetti da oltre 300 mila euro l’uno che saranno utili a sostenere spese per l’acquisizione di servizi e consulenze dedicate all’elaborazione e predisposizione di progetti di gestione o riqualificazione dei maggiori attrattori culturali presenti in ogni città.

nn

 “Route 96. La Murgia dell’Uomo” vede Altamura Comune capofila, con la partecipazione di Bitonto, Palo del Colle, Toritto, Cassano delle Murge, Santeramo in Colle, Gravina in Puglia. L’idea è quella di progettare sulla direttrice SS 96, oggetto di un importante investimento infrastrutturale in corso, un’azione di valorizzazione e gestione integrata degli attrattori locali più importanti, rievocando le suggestioni della famosa Route 66 americana, nota per aver favorito la crescita di alcuni territori USA.

nn

Dall’assessorato alla cultura di Santeramo una breve dichiarazione: “Siamo stati bravi nel redigere i progetti. Adesso occorre ancora più accortezza nello spendere bene, anzi benissimo. Con uno sguardo particolare alla fruibilità e auto sostenibilità di ciascuna iniziativa. Santeramo e l'Assessorato alla Cultura insieme ad altri Comuni Murgiani ha centrato l'obbiettivo con il Progetto 'Route 96' ! Programmare e progettare…non improvvisare”.

n

lunedì 23 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti