Attualità

Ancora maltempo sulla Puglia

La Redazione
Temporali in arrivo sulla Puglia
Continua, infatti, lo stato di allerta (livello giallo) in alcune zone del territorio pugliese tra cui quella in cui è situato Santeramo
scrivi un commento 23

Il maltempo sembra proprio non voler dar tregua.

Continua, infatti, lo stato di allerta (livello giallo) in alcune zone del territorio pugliese tra cui quella in cui è situato Santeramo.

A partire dalle ore 9:00 di domani, 26 agosto, e per le successive 23-36 ore si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati moderati, puntualmente elevati specie sui settori garganici.
Si prevedono inoltre precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati nelle zone interne.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

La Sezione Protezione Civile della Prefettura, che ha nuovamente diramato il seguente bollettino meteo, seguirà l’evolversi della situazione. Si invitano i cittadini ad attenersi alle raccomandazioni di seguito riportate:
• prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandate, e comunque nell’attraversamento dei sottopassi;
• evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole, ecc.);
• non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami.

sabato 25 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti