Attualità

“Santeramo sotto la neve”: i vincitori

Barbara Colapinto
Barbara Colapinto
La foto vincitrice del contest "Santeramo sotto la neve"
Anna Carrasso, Gianluca Ninivaggi e Maria Giambalvo salgono sul podio avendo raccolto numerosissimi like
scrivi un commento 119

E’ giunto il fatidico momento di svelare i vincitori del concorso fotografico “Santeramo sotto la neve” lanciato da SanteramoLive.it. Una gara combattuta a botta di “Mi piace” sulla pagina Facebook del portale di informazione locale.

nn

Ben 178 le foto partecipanti che si sono messi in gioco in questo racconto corale della copiosa nevicata dell’Epifania che sicuramente passerà alla storia.  Le immagini hanno saputo cogliere la bellezza del nostro paese a 360°, dalla difficoltà iniziale alle straordinarie passeggiate e allo stupore dei bambini.

nn

Ecco chi ha conquistato il pubblico raccogliendo più like:

nn

Al primo posto vediamo la foto semplice, ma estremamente descrittiva di Anna Carrasso. Da un balcone ha immortalato via San Giuseppe mentre era ancora in corso la nevicata. Pulita ed essenziale è stata scelta come migliore immagine del concorso con oltre 700 like. A lei andrà un gioiello in argento del maestro orafo Marcello Di Gesù.

nn

Al secondo posto, la foto da brivido di Gianluca Ninivaggi che ha fermato il tempo sul rigore della neve catturando la natura murgiana. “Sobria ed elegante” come è stata definita in uno dei numerosi commenti, non lascia spazio all’immaginazione. Gianluca potrà godere del premio messo in palio dal negozio di abbigliamento 14.tre.

nn

Colpo di scena al terzo posto che vede “l’opera d’arte” di Maria Giambalvo. Un vetro ghiacciato che lascia intravedere il tramonto del sole e il candore della neve percepibili nelle sfumature di colore. A riscaldare il gelo impresso in questa foto servirà la calda colazione che l’autrice potrà gustare presso il Bar Moderno.

nn

Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito ad arricchire la nostra galleria fotografica e a far vivere con un po’ più di leggerezza la grande emergenza. Il numero di like e di condivisioni ci aiutano a capire che il racconto fotografico era necessario per comprendere meglio la situazione da diversi punti di vista e poterla tramandare con la schiettezza che solo un immagine può regalare.

nn

 

nn

La Redazione invita i tre vincitori a mettersi in contatto tramite Facebook o tramite email per ritirare i premi.

n

domenica 22 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti