Attualità

Tra.de.co: la Cgil chiede l’intervento dei comuni

La Redazione
Cassonetti stracolmi - 14 Gennaio
Ancora in agitazione gli operatori di igiene ambientale. Mensilità non pagate e poca attenzione sul tema della sicurezza e salute
scrivi un commento 16

Continua lo stato di agitazione degli operatori della Tra.de.co., azienda che gestisce il servizio di igiene ambientale, per i Comuni di Altamura, Cassano delle Murge, Santeramo in Colle e Gravina.

nn

Da una nota di denuncia della Cgil pare che l’azienda “non abbia pagato le retribuzioni e le  tredicesime relative al mese di Dicembre 2016”. La richiesta del sindacato inoltrata ai vari comuni è ovviamente “il pagamento immediato della tredicesima e mensilità.

nn

La Cgil chiede da tempo che venga applicato l’art.30, comma 6, del D. Lgs.  n. 50/2016 in merito all’omesso versamento al Fondo Previambiente del trattamento di fine rapporto, una maggiore attenzione nel campo della salute e della sicurezza ed “un intervento straordinario da parte delle Istituzioni interessate, in quanto i lavoratori, svolgono regolarmente il proprio lavoro al servizio delle comunità, per garantire l’igiene e il decoro della città nonostante le varie richieste sulla violazione 81/2008”.

nn

A Santeramo, in diverse zone, strabordano ancora i cassonetti, mai svuotati dopo l’intensa perturbazione nevosa. E’ stata resa nota la difficoltà degli operatori di conferire, con i mezzi a disposizione, l’ingente quantità di immondizia nella discarica di Giovinazzo e non è chiaro se i turni siano svolti regolarmente.

n

sabato 21 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti