Attualità

Servizio straordinario di approvvigionamento idrico e aggiornamento viabilità

La Redazione
Acquedotto Pugliese
A partire dalle ore 19:30, presso la sede comunale di piazza Giovanni Paolo II, i cittadini bisognosi riceveranno gratuitamente buste da 5lt da parte dell'Acquedotto Pugliese
scrivi un commento 10

Attivato, per far fronte alle esigenze della popolazione, un servizio straordinario di approvvigionamento idrico. A comunicarlo alla nostra Redazione è il COC di Santeramo. Molte vie del paese, infatti, risultano attualmente sprovviste di servizio idrico. Per far fronte alle esigenze il servizio sarà attivo, a partire dalle ore 19:30, presso la sede comunale di piazza Giovanni Paolo II nei pressi dell’ufficio anagrafe. Ai cittadini verranno erogate buste da 5lt da parte dell’Acquedotto Pugliese che gratuitamente eseguirà il servizio.
nDal Centro Operativo Comunale (COC) però una raccomandazione alla cittadinanza: per venire incontro alle reali esigenze della cittadinanza colpita dal disservizio idrico gli operatori controlleranno la residenza dei cittadini per appurare la reale esistenza del disagio e per ripartire le risorse al meglio.
n
nAl Comitato abbiamo inoltre chiesto ufficialmente notizie anche riguardo la viabilità extraurbana. Quasi tutte le strade di collegamento extraurbano e nello specifico via Matera, via Altamura, via Gioia e via Acquaviva risultano percorribili. Percorribile anche la provinciale per Cassano sebbene, come comunica il COC, è necessario prestare maggiore attenzione. In ogni caso di raccomanda di muoversi solamente se provvisti di catene o mezzi adeguati. Attualmente ancora non percorribile è la sola provinciale per Laterza. Altro importante appello dall’ufficio di Protezione Civile è quello di evitare l’uso delle auto. Ingorghi stradali, già dalle ultime ore, stanno limitando molto le operazioni di soccorso messe in campo. L’appello risulta ulteriormente importante perché, a partire da domani, verrà posto in essere un piano di rimozione della neve e ghiaccio dalle strade. Nella notte proseguirà il lavoro della Città Metropolitana di "pulizia" delle strade provinciali.

n

martedì 10 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti