Attualità

L’arte contemporanea apre le porte del Palazzo Netti

La Redazione
Opening del Palazzo Netti
Il prestigioso palazzo del centro storico sarà aperto nei giorni 21-22 e 23 dicembre ospitando una mostra di artisti locali
scrivi un commento 19

Un opening straordinario per dare luce al Palazzo Netti, nel centro storio di Santeramo.
nUna struttura riconosciuta dai cittadini,  ma che ha sempre destato particolari curiosità circa gli interni che in pochi hanno potuto visitale. Parte del prestigioso palazzo risulta anche invenduto da circa un anno.
n
nE nel ricordo del 184° anniversario della nascita del pittore santermano, l’immobiliare incaricato della vendita assieme all’associazione di giovani artisti “La Tavolozza” ha deciso di mettersi insieme organizzando una 3 giorni, 21-22 e 23 dicembre, aprendo le porte dello storico “Palazzo Netti”. In questo modo mentre un pubblico più ampio potrà conoscere le stanze, gli artisti daranno sfoggio della propria arte.

nn

Il programma prevede un convegno sul pittore per mercoledì 21 dicembre alle ore 18.00 a cui seguirà l’inaugurazione della mostra di artisti locali allestita per l’occasione.Giovedì 22 e venerdì 23 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 sarà possibile visitare su prenotazione il Palazzo e dintorni. E’ possibile prenotare le visite didattiche attraverso
nla pagina Facebok dell’evento.

nn

Gli “addetti ai lavori” sperano sempre che il Palazzo possa un giorno divenire un polo culturale per l’intero paese, ospitando le opere del pittore sparse nel nostro Paese. Ma l’argomento non ha mai destato particolare interesse nelle amministrazioni comunali che si sono succedute. 

n

sabato 3 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti