Attualità

Tradeco, prosegue lo stato di agitazione dei lavoratori

La Redazione
Tradeco.
Alla base delle rimostranze problematiche retributive
scrivi un commento 6

Continua lo stato di agitazione dei dipendenti della Tradec, azienda che si occupa della raccolta e smaltimento rifiuti nel nostro paese.
n
nNei giorni scorsi, infatti, i lavoratori avevano già avviato forme di protesta recandosi presso il palazzo Municipale.
n
nAlla base delle rimostranze alcune problematiche retributive.
n
nPare infatti che gli stessi non abbiano ancora percepito la retribuzione del mese di settembre malgrado gli impegni assunti dall’azienda con i sindacati secondo i quali il 15simo giorno di ogni mese la Tradeco avrebbe liquidato le spettanze ai lavoratori.
n
nProfonda preoccupazione da parte dei dipendenti anche riguardo alla retribuzione del mese di ottobre, ormai prossimo alla scadenza.
n
nStando a quanto riferiscono gli stessi, inoltre, l’azienda non avrebbe ancora ottemperato – malgrado si fosse già impegnata – a sostituire il vestiario degli operatori e ad assolvere ad altri impegni per migliorare la loro sicurezza sul lavoro.
n
nNel frattempo, sebbene richiesta dai sindacati di categoria, non ha avuto ancora luogo una riunione nella quale azienda, comune di Santeramo e sindacati avrebbero dovuto discutere circa la risoluzione di queste presunte inadempienze.
n
nAl momento, i lavoratori restano in stato di agitazione e, laddove, la situazione dovesse ancora permanere si dichiarano già pronti ad effettuare giornate di sciopero che graverebbero sul decoro del nostro paese.
n
nNessuna notizia, almeno ufficiale, riguardo al completamento della procedura di selezione della nuova ditta che si occuperà della gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.
n
nDa mesi, infatti, si prevedeva la tanto attesa aggiudicazione del servizio per i 13 comuni murgiani rientranti nell’Unicam. Alcuni ricorsi amministrativi, nel frattempo, sembrano aver rallentato l’iter procedurale di aggiudicazione.

n

venerdì 28 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti