Attualità

Appalto mensa scolastica, continua il presidio delle operatrici

La Redazione
Le lavoratrici durante il presidio nel palazzo municipale
Ieri sera colloquio delle lavoratrici con il sindaco. Posticipato di una settimana l'avvio del servizio mensa per maggiori approfondimenti sulla situazione lavorativa delle operatrici
scrivi un commento 15

Continua il presidio delle lavoratrici della ex cooperativa Comunità e Servizi.

nn

Come si ricorderà le operatici, da lunedì, hanno avviato una protesta nei pressi del palazzo municipale per rivendicare le stesse condizioni di orario alla Dussmann Servizi, ovvero la nuova ditta appaltatrice del servizio di refezione scolastica di prossimo avvio.
n
nNella tarda serata di ieri le lavoratrici hanno avuto modo di incontrare l’amministrazione comunale, nella persona del sindaco D’Ambrosio, per esprimere il proprio malcontento riguardo alla volontà della Dussmann di assumere le lavoratrici per solo due ore giornaliere.
n
nPesante la contestazione della lavoratrici che ha più riprese hanno manifestato forti perplessità per il proprio futuro lavorativo. Non sono mancati i momenti di concitazione. Presente, in serata, anche una troupe dell’emittente televisiva regionale Telenorba.
n
nA seguito dell’incontro si è convenuto di posticipare di una settimana (il previsto avvio del servizio mensa era previsto per il prossimo 17 ottobre) l’avvio del servizio per un maggiore approfindimento della situazione lavorativa delle operatrici.

nn

Anche questa mattina le 18 operatrici presidiano il palazzo municipale.

nn

© COPYRIGHT 2016 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | LIVENETWORKITALIA.IT CREDITS: SCIAMÉ ADV
nTutti i testi e le immagini presenti nel sito web sono sempre protetti da copyright e non possono mai essere utilizzati a meno di esplicita ed inequivoca autorizzazione da parte della Redazione.

n

mercoledì 12 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti