Attualità

Ancora incuria e mancanza di rispetto al cimitero comunale

La Redazione
La situazione di degrado ed abbandono denunciata dal Codacons
Il Codacons chiede "un immediato intervento" all'amministrazione comunale
scrivi un commento 40

Quello che, nei fatti, dovrebbe essere un luogo di pace e rispetto nei fatti sembra invece non “avere pace”.

nn

Parliamo, ancora una volta, di uno stato di degrado riguardante il cimitero comunale.

nn

Come si ricorderà, infatti, non molto tempo fa la nostra Redazione aveva raccolto il grido, disperato, di una concittadina che lamentava situazioni poco rispettose per il luogo.

nn

A segnalare casi di abbandono e degrado del cimitero comunale questa volta è la locale sede del Codacons.

nn

L’associazione dei consulmatori – come comunicato alla nostra Redazione in una nota – ha raccolto l’indignazione di numerosi cittadini a riguardo presunti casi appunto di degrado ed incuria lamentando quella che viene definita come «la presenza di una vera e propria selva che cresce indisturbata fino a ricoprire le tombe dei cari defunti».

nn

«Il desolante quadro di incuria è completato dalla presenza di erbacce e piante infestanti diffuse ovunque, viali ostruiti da sterpaglie, intonaci distaccati in più punti, pavimentazione sconnessa piena di crepe e buche che costituiscono un pericolo per la sicurezza dei visitatori».

nn

Secondo il Codacons tale situazione «denota una grave mancanza di rispetto per i defunti, inaccettabile per una amministrazione che vuole definirsi “civile”».

nn

Per queste ragioni, con una nota pec inviata in data di ieri al comune di Santeramo in Colle, l’associazione dei consumatori ha chiesto all’Amministrazione comunale «un immediato intervento teso a porre fine al grave stato di degrado e incuria in cui versa il cimitero comunale».

n

venerdì 14 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti