Attualità

Sport, nasce a Santeramo il “Consorzio Sportivo Santermano”

La Redazione
Sport
Presidente del nuovo organismo che raggruppa varietà società sportive del territorio è Angelo Silletti
scrivi un commento 164

Giovedi 13 Maggio 2021 alle ore 18:00 a Santeramo in Colle (Ba), nei locali dell’Istituto Salesiano, dinanzi al notaio Francesco Amendolare si è costituito il “Consorzio Sportivo Santermano”.

nn

Il “Consorzio Sportivo Santermano” raggrupperà ben 17 associazioni sportive dilettantistiche con sede nel comune murgiano. Variegato, dunque, l’universo sportivo coinvolto composto da realtà sportive in regola con la normativa vigente del CONI: per l’atletica (Murgia Marathon Santeramo, New Athletic Project), per le arti marziali (Dojo Mugen Mon, Energym), per gli sport di racchetta come badminton e tennis-tavolo (Sport Experience Ideas), per il calcio (ACD Santeramo, Dimateam, FC Santeramo, PGS Asso Don Bosco), per il ciclismo (Gruppo Ciclistico Santermano), per il fitness (Insalute, Powergym), per il nuoto (Piscine Paradise), per la pallacanestro (Murgia Basket), per la pallavolo (New Volley Santeramo, Volley Santeramo) e per il rugby (Rugby Union).

nn

I fondamenti che hanno condotto le 17 Associazioni Sportive Dilettantistiche a consorziarsi sono la solidarietà (per favorire la pratica sportiva universale) ed il mutuo aiuto (per organizzare grandi eventi sportivi). Il “Consorzio Sportivo Santermano” vuole, anche, fungere da motore per la ripartenza dello sport in epoca pandemica. Infatti il “Consorzio Sportivo Santermano” si proporrà di dialogare con gli Enti e le Amministrazioni Pubbliche con un’unica solida voce e si impegnerà nel raggiungere accordi commerciali con le altre Aziende alle migliori condizioni. Inoltre il “Consorzio Sportivo Santermano” con manifestazioni, pubblicazioni e/o convegni sarà il faro culturale della sana pratica sportiva sul territorio santermano.

nn

Il primo Consiglio di Amministrazione sarà così composto: Angelo Silletti (Murgia Marathon Santeramo) come Presidente e Alessandra D’Ambrosio (Power Gym), Lorenzo Caponio (New Volley Santeramo), Roberto Ficarra (Murgia Basket), Donato Fraccalvieri (Rugby Union Santeramo), Giuseppe Lassandro (Sport Experience Ideas), Romolo Manicone (Dojo Mugen Mon), Giusy Perniola (New Athletic Project), Vincenzo Petragallo (Football Club Santeramo) come Consiglieri.

nn

Chiunque volesse inviare ogni richiesta/informazione sulle attività del Consorzio Sportivo Santermano ai recapiti del Presidente: Angelo Silletti Telefono: 3334233290 E-Mail: angesill@alice.it

n

giovedì 13 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti