Tempo di Festival

Torna la rassegna canora di musica oratoriana organizzata dai salesiani di Santeramo

Cultura
Santeramo venerdì 23 luglio 2010
di La redazione
© santeramolive.it

Torna come ogni anno, l'appuntamento di maggiore tradizione dell'estate santermana: il festival della Canzone Oratoriana organizzato dall'istiutto salesiano di Santeramo. Quest'anno l'appuntamento è stato anticipato e quindi non si troverà a salutare il mese di agosto, ma animerà il penultimo week end di luglio.

L'appuntamento con le canzoni di ragazzi e giovani è previsto, infatti, per sabato 24 e domenica 25 Luglio presso l'istituto Salesiano. Anche questa non sarà un'edizione che lesinerà novità ed ospiti d'eccezione. Tutti i dettagli sulla 43a edizione ve li riportiamo di seguito nel comunicato stampa diffuso dal comitato organizzatore.

Tutto è ormai pronto per la 43a edizione del Festival della Canzone Oratoriana, il consueto appuntamento estivo dell’Oratorio Salesiano che quest’anno si svolgerà sabato 24 e domenica 25 luglio. Tante le sorprese e le novità di questa edizione: a cominciare dai presentatori, Barbara Colapinto sarà accompagnata dagli scoppiettanti Fedele Lassandro e Graziano Sirressi che promettono tanto divertimento; tra gli ospiti ci sarà il duo nostrano Maketipi e il famoso cabarettista Andrea Carretti, vincitore di una edizione di “La sai l’ultima” e protagonista di “Stasera mi butto”; ma soprattutto tanta buona musica inedita diretta per la parte musicale dal Maestro Gaetano Porfido, mentre per il coro dalla Maestra Rosa Maria Porfido.

Le canzoni della sezione giovani saranno coreografate dalle scuole di danza F.E.V.E.R. Dance (Vittorio ed Elena Felici), Palestra Silhouette (Monica Pichichero), Vasco Dance e Studio danzo Classica e Moderna (Paola Ronchi)

Le diverse sezioni ragazzi e giovani si contenderanno i premi finali: oltre alle canzoni dell’anno, miglior interprete, miglior autore ed anche miglior gruppo. Ricordiamo inoltre l’Estemporanea, intitolata a Michele Silletti, che si terrà sotto il porticato dell’oratorio domenica 25 luglio a partire dalle 11.00, una gara a suon di disegni per ragazzi dalla 3a elementare alla 3a media che vedrà premiata con tantissimi premi la creatività dei partecipanti. Insomma il Festival della Canzone Oratoriana continua a rappresentare un appuntamento da non perdere per piccoli e grandi!

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette