Al via Fantacorando

Parte l'avventura che porterà al Festival della Canzone Oratoriana 2010

Cultura
Santeramo lunedì 04 gennaio 2010
di La Redazione
© santeramolive.it

Si scaldano i motori del CoroFestival2010 e nell’oratorio salesiano di Santeramo fervono i preparativi per la nuova avventura di quest’anno.

Ovviamente i protagonisti della kermesse canora dell’estate santermana sono i ragazzi e, per loro, la nuova formula di preparazione al Festival si chiama Fantacorando. I termini di iscrizione a questa iniziativa scadono il 16 gennaio.

Ma adesso eccovi tutti i dettagli come ci vengono descritti nel comunicato stampa diramato dall’oratorio salesiano:

"Per chi ancora non la sapesse, Fantacorando è il nome che, da due anni a questa parte, ha preso il coro che ha come fine ultimo l’esibizione nelle due calde serate del Festival della canzone oratoriana. Ma non solo, con un percorso annuale, i ragazzi e le ragazze dalla 4a elementare alla 3a media hanno l’opportunità di formarsi in termini canori e di partecipare alle attività proposte dall’oratorio.

E allora ragazzi basta a stare davanti alla tv a guardare chi vincerà la prossima gara canora, rimboccatevi le maniche e correte ad iscrivervi presso l’oratorio salesiano, ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19.30.

Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 16 gennaio e la quota di soli 10 euro per l’intero anno. A breve usciranno anche i bandi per i compositori con in palio importantissimi premi. Il tutto è sempre visionabile su www.oradonbosco.it. "

Lascia il tuo commento
I commenti degli utenti
  • stampa ha scritto il 04 gennaio 2010 alle 16:42 :

    Spero che oltre a questa apprezzabile iniziativa ve ne siano altre che possano rilanciare un Festival della Canzone Oratoriana che ha bisogno di essere riqualificato. Rispondi a stampa

Le più commentate
Le più lette